Andrea Piccolo il Blog

Andrea Piccolo   il Blog

Andrea Piccolo il Blog

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici" (Gv 15,13)

Puoi scorrere lo scaffale utilizzando i tasti e

Il mio compimento . . .

10 marzo 2010 , , , , ,

<<. . .non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento.>> (Mt 5,17-19)

Compiere non è solo il fare una cosa o l’eseguire un comando . . . ma è un buttarsi dentro un progetto completamente con tutta la Volontà!

In tutti i Vangeli infatti c’è una Volontà di Gesù di Compiere le Scritture che è in definitiva la Volontà del Padre . . .

La pienezza di questo compimento si ha sulla Croce quando Gesù stesso agonizzante dice: “Tutto è compiuto” . . .

Anche noi ogni giorno dobbiamo, da discepoli, compiere quel progetto di Santità che è in noi . . . e la pienezza di questo compimento si avrà quando da uomini veramente LIBERI doneremo la vita a Lui . . .

Annunci

Lascia un Commento . . .

Commenta con educazione e rimanendo in tema.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

commenti

Bello il tuo blog..leggo sempre con molto piacere!!soprattutto ricco di contenuti!!poi il tema della vocazione è davvero intenso e credo sia una tematica comune al mondo giovanile,al di l… Mostra tuttoà degli orintamenti religiosi di una persona!!credo che un persona arrivata ad un certa età inizi a chiedersi qual’è il suo ruolo,perchè è venuto al mondo, Che tipo di strada intraprendere!!e tutte queste domande assumono ancora più valore quando si è cristiani..non ci si domanda più cosa dobbiamo fare,che strada scegliere!ma piuttosto chiediamo al Signore di indicarci la strada e di farci capire cosa ha progettato per noi!!a volte non è cosi semplice capire la strada che Dio ci chiede di percorrere..e questa difficoltà può portare ad uno stato di inquietudine!!un giorno in cui mi trovavo in quesa situazione un sacerdote a cui sono molto legata mi ha detto:non angosciarti troppo!!vivi la tua vita serenamente..soprattutto prega affinchè il Signore madi le persone giuste nella tu vita che possano aiutarti a capire il suo progetto e mandi anche quelle persone che possano aiutarti concretamente a realizzare questo progetto!!ancora non ho capito bene cosa il Signore mi stia chiedendo..o forse sto solo sfuggendo,ma tra alti e bassi vado avanti!!

simona

12 marzo 2010

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: