Andrea Piccolo il Blog

Andrea Piccolo   il Blog

Andrea Piccolo il Blog

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici" (Gv 15,13)

Puoi scorrere lo scaffale utilizzando i tasti e

Giudicati sull’Amore…

23 novembre 2008

Mentre scrivo mi trovo in compagnia del vice parrocco e del mio collega Pier a Castrolibero!
Oggi celebriamo la solennità di Cristo Re….mmm…Re…Cristo Re???
Beh…Un Re che cavalca un asino entrando a Gerusalemme….che lava i piedi…che si fa servo dei servi….un Re che ha come trono la CROCE….
Si è questo il nostro RE!
Non uno che annienta i nemici con la violenza…ma li annienta con l’AMORE…e l’ultimo nemico come dice S. Paolo ad essere annientato è LA MORTE!!!!
 
QUESTO E’ IL NOSTRO RE!! MA PER NOI LO E’?
 
Gesù in questa pericope ci da le istruzioni su come sarà il giudizio….
Avete scritto quante ore di preghiera vuole? Quante s. Messe? Quanti digiuni? Quante devozioni? eheheh
Sbagliato!!!!
Queste cose sono ottime se hanno in se un risvolto in azioni buone verso il prossimo…la preghiera non ti ferma…ma ti cambia!
Saremo TUTTI e non solo noi cristiani ad essere giudicati…
Ed oggi vediamo questo giorno con grande paura…invece se ci troviamo apposto dovremmo attenderlo con felicità perchè potremo essere con lui per SEMPRE!
 
 
Annunci

Lascia un Commento . . .

Commenta con educazione e rimanendo in tema.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

commenti

sono d\’accordissimo Andrea…Cristo con il suo trono (croce) con la sua corona di spine e con il suo scettro (la canna)  è li , ci attende…hai ragione…la felicità deve essere la nostra risposta a lui, la nostra gioia….Nulla ci turbi,nulla ti spaventi, solo Dio BASTA. Quel Dio che giorno per giorno ci guida per il giusto cammino… per amore del suo nome e così bontà e grazia ci saranno compagne tutto il giorno della nostra vita…Auguri per il nuovo anno liturgico…a presto…con preghiera…gigi

luigi

23 novembre 2008

Quale saluto meglio di questo:Pax!

Alessandro

29 novembre 2008

Ciao Andrea, è stato un piacere conoscerti, ….giovane seminarista, spero di poter condividere con te esperienze della nostra vita con Gesù, si perchè anche se sono "laica" e con due figli, anch\’ io sono al servizio del Signore come posso, anzi come Lui desidera. Voglio solo aggiungere con molta umiltà una mia opinione: Questa croce che ancora oggi è un mistero, forse "scandalo" per la mentalità "terrena" ….ha fatto crollare imperi, muri, ideologie, sistemi economici ….tutto quello che l\’uomo costruisce a sua immaginie e somiglianza …sembra destinato al fallimento: solo nel Cristinesimo e in Gesù c\’è l\’unica Verità in assoluto e per l\’eternità…..per me è un privilegio essere cristiana, un dono, una grazia dell\’ Altissimo. Ciao spero a presto. Skay, viaggio verso cieli limpidi.

skay

8 dicembre 2008

e\’ veramente il re dei re…un re semplicemente grande che con il suo infinito amore ci guida e ci protegge.e non ci chiede niente di impossibile ma solo di accettarlo con tutto il nostro cuore e saremo i suoi per l\’etenita\’…perche\’ lui ci ha gia\’ amati fin dal principio…. e ha lavato col suo sangue sulla croce tutti i nostri peccati…giustificati dunque per la fede, noi siamo in pace con Dio per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo

giusi

17 marzo 2009

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: