Andrea Piccolo il Blog

Andrea Piccolo   il Blog

Andrea Piccolo il Blog

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici" (Gv 15,13)

Puoi scorrere lo scaffale utilizzando i tasti e

Vocazione /2 …

17 maggio 2008

Abbiamo visto come ognuno di noi deve dare un senso alla propria esistenza riscoprendo le proprie potenzialità metendole al servizio di Dio.
Immaginate se ogni nota all’improvviso facesse quello che vuole….si stravolgerebbe tutto!!!
Ma certo è che ogni nota è libera di esprimersi come vuole…ma riuscirebbe da sola a mettersi al posto giusto?
Mi vengono in mente alcune note che si credevano libere e "capaci" di sapere meglio del Maestro dove posizionarsi……..ad esempio Lucifero, Adamo e Eva, Caino, Giuda….ecc…
Non hanno avuto l’umiltà, come l’ha avuta Maria…..Giuseppe che vedendo la cosa più alta di lui si voleva mettere da parte…..ma anche Gesù che ha avuto l’umiltà di farsi uomo come noi….di fare la volontà del Padre per ripescare l’uomo ormai nello stato più pietoso! MA VI RENDETE CONTO???
 
Come mai molte persone non riescono a dare senso alla propria vita e usano la libertà come scudo (e non mi riferisco allo stemma dell’UDC ahaha)?
 
 
 
Ps.= la domanda oltre ad essere rivolta a tutti e anche per il mio carissimo amico anonimo che ha commentato il precedente post 😀
Annunci

Lascia un Commento . . .

Commenta con educazione e rimanendo in tema.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

commenti

giusto.., poi seguire il rigo giusto nel pentagramma porta al raggiungimento della nota più alta quella di Dio
buona domenica Andrea
era da un pò che non venivo nel tuo blog
ciaoooooo buon tutto

teresa

17 maggio 2008

Forse si combatte per la libertà credendo che essa liberalizzi i nostri desideri a nostro piacimento effimero… no… non è così… la libertà è consapevolezza dei propri limiti . del proprio status, significa darsi da fare per migliorare, per essere consapevoli di ciò in cui crediamo…… senza remore per il passato e per gli insegnamenti precedenti che vanno rafforzati e mai cancellati.
 
Del resto… come si può credere in noi senza credere in Dio…. noi siamo perchè Lui è… punto.
 
A presto amico mio!

Carmen

17 maggio 2008

Mi viene solo in mente il vangelo di Giovanni : "se rimanete fedeli alla mia parola , sarete miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi"…spesso cerchiamo la libertà lontani dalla Verità…in questo modo, quasi come il contropasso dantesco, ci incateniamo con le nostre stesse mani!!! Mettiamo la corazza e la nostra vita perde senso.
La libertà donataci da Gesù (via, verità e vita) è una libertà forte, decisiva…chi sceglie Lui, diventando libero,rifiuta il resto, rifiuta la stasi alla quale la finta libertà (scudo) ci porta..
…penso ai martiri di tutti i tempi che hanno perso la vita per rimanere fedeli alla Sua Parola…quella è libertà…la libertà di dire al mondo di AMARE GESU\’ anche a costo della vita…nel loro caso la situazione si ribalta: la loro vita è diventata lo SCUDO per difendere la Verità = LIBERTA\’!
 
Per parlare secondo la metafora del pentagramma…lasciamo che Dio ci metta al posto giusto nel suo grande pentagramma…cosi da dare il meglio di noi stessi in questa sinfonia!!!
Sembra una contraddizione…ma quanto più lasceremo fare a Dio nella nostra vita tanto più diventeremo Liberi!
 
Per suonare bene ci vuoel tanto esercizio, tanto impegno e tanta volontà…non è semplice…i solfeggi poi sono cosi monotoni, io sbaglio in continuazione…mi stanco…mi dico di essere stufa…ma basta guardare il cielo per ricominciare  da capo!!!
 
🙂
 
Ciao Andrè!

Marianna

20 maggio 2008

Sosteneteci: http://ester-annamaria.spaces.live.com/default.aspx    IN TANTI TUTTO SI PUO\’   Grazie

Annamaria

21 maggio 2008

ciao presunto gifrino…mi trovavo in giro e sono arrivata anche da te…..piacere io sono agata una gifrina di paternò…beh quello che mi viene da dire è che solo la verità ci farà liberi e la vera verità è LUI….chi altro potrebbe essere…???? il fatto è che molti uomini non lo sanno e vagano per il mondo alla ricerca della libertà…ma non la troveranno mai se non si gettano nelle mani di DIO….pace e bene agata

Agatuzzi...

21 maggio 2008

il senso della vita?!ke bella domanda…tutti noi c domandiamo il senso della nostra vita,c kiediamo ksa c kieda lui..xkè c ha posati qu?quale è il nostro scopo?tutte domande ke c portano ad essere liberi..liberi d pensare ciò ke vogliamo..liberi d pensare ke il nostro scopo sia ttto 1 suo disegno…
cmq vorrei porti io 1a domanda a te…molto spesso kapita ke molte persone ke s ritengono cristiane nn accettino ke 1 ragazzo voglia intrapendere il sacerdozio e usano degli atteggiamenti nei suoi confronti cm se  volesse intrapendere kissà ke ksa…allora t kiedo cm s può definire 1a persona cristiana se nn si accetta il fatto ke 1 ragazzo voglia prendere il sacerdozio?..spero d essere stato kiaro..tuo carissimo anonimo!!:D

Flavia

3 giugno 2008

carissimo anonimo……(ce ne siete molti eh?)….la tua è una bella domanda….
Credo che sia difficile far capire all\’altro la propria scelta di diventare sacerdoti anche perchè è difficile anche per noi capire in fondo la nostra vocazione…..molte volte mi hanno detto "tu la pazzia l\’hai già fatta"….e se penso a quanti giovani fanno realmente delle "pazzie" non mi vedo pazzo in confronto a loro….però capisco la loro incomprensione….
Vedere un ragazzo di 18 anni….nel pieno della sua età….entrare in seminario (da noi si dice anche sè iutu a si chiuda eheheh)….fa davvero pensare…..penso che l\’essere cristiani è un continuo convertirci e questi episodi ci fanno capire che la strada è lunga!
Ciao!

AnDrEa

4 giugno 2008

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: