Andrea Piccolo il Blog

Andrea Piccolo   il Blog

Andrea Piccolo il Blog

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici" (Gv 15,13)

Puoi scorrere lo scaffale utilizzando i tasti e

Prete paranoico o integrato?

13 novembre 2007

(Da Avvenire)
Rispondi al quiz…
 
1)Un parrocchiamo generoso, proprietario di una concessonaria auto, impietosito dallo stato della vostra 127 a gas vuole reglarvi una nuova cinquecento. Come reagite?
   a) Accetto con gioia, purche sia chiero che la nuova Cinquecento è a servizio della comunità parrocchiale (però peccato, la 127 aveva appena 500 mila chilometri…)
   b) Rifiuto. C’è sicuramente una microcamera nascosta e finisco dritto in un servizio giornalistico sull’edonismo del clero.
 
2)Siete in un confessionele. Si presenta un giovanott che si dichiara gay, vi racconta di aver filmato con l’inganno alcuni sedicenti preti gay per un rotocalco televisivo e vi chiede l’assoluzione. Che fate?
   a) Assoluzione? Ma certo. Però bisogna verificare se è pentito, se non intende riprovarci, come pensa di riparare al pasticcio combinato…
   b) Assoluzione? Fingo un malore e scappo. C’è sicuramente un microfono nascosto e mi ritrovo su un settimnale sotto il titolo: "Tonache gaie. I segreti del confessionale".
 
3) Siete in oratorio e i ragazzi vi invitano a giocare a calcio con loro, anche perchè siete un’ala destra guizzante. Che fate?
    a) Accetto. Così stringo di più i rapporti con i ragazzi. E poi, perchè negarlo?, sono una discreta ala destra.
    b) Potrei accettare, anche perchè sono una discreta ala destra… Ma chi mi garantisce che non mi filmano di nascosto, e poi mi ritrovo in un’inchiesta sui preti che adescherebbero i ragazzi approfittando del calcio?
 
SOLUZIONI
Prevalenza di (a): siete integrati. Il clima ostile non intacca il vostro sano ottimismo. Continuate così.
 
Prevalenza di (b): siete paranoici. Non è tutta colpa vostra, il clima è ostile. Prendetevi una vacanza. (Attenzione! Verificate la serietà del tour operator, per non ritrovarvi in un’inchiesta sulle vacanze esotiche del clero italiano a spese dei parrocchiani. Non usate la Cinquecento per non finire nell’inchiesta sul clero edonista eccetera. Non usate neanche la 127 per non finire nell’inchiesta su "clero e clima: riscaldamento globale e responsabilità del Vaticano").
 
 
Ehehehhe…..mamma mia quante risate mi sono fatto dopo che ho letto questo "quiz"…
Però questa purtroppo è la mentalità che sta circondando la gente solo per questi fatti isolati che hanno coinvolto preti e bambini…….
 
Annunci

Lascia un Commento . . .

Commenta con educazione e rimanendo in tema.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

commenti

passo di qui x lasciarti un saluto..a presto!!

KiaraGatta

13 novembre 2007

1) a;
2) a;
3) a;
…meno male è uscito che nn sono paranoico… 🙂 in effetti hai ragione…qsto clima sta infestando l\’aria…a me dispiace che in tutto qsto alcune volte si pecchi di irrazionalità…proprio da chi questa razionalità la vorrebbe diffondere…nn mi sembra razionale far credere che tutti i preti siano gay o pedofili per dei casi disparati in giro…cm io nn credo tutti gli avvocati siano ladri e i giudici imbtoglioni o i papà di famiglia dei traditori…c\’è gente e gente…ci sn preti e preti…e se la chiesa è uno spaccato di mondo, facciamoci un esame di coscienza su quale sia il mondo che ci circonda…un ciao ad andrea

FrAnCeScO

14 novembre 2007

caro francesco…se non sbaglio s. Agostino diceva che la Chiesa è Santa ma anche Meritrice…peccatrice…..Ma SANTA perchè ha Gesù come pietra angolare…..
Ciao…

AnDrEa

14 novembre 2007

ciao andrea…, cm stai? in effetti non sbagli…(reminiscenze di ecclesiologia)…io penso che quando qualcuno ama qualcun altro di vero amore sa andare oltre perchè l\’amore tutto copre, spera e sopporta…(certo nn significa essere stupidi)…ma accanirsi così cm ultimamente stanno facendo nn mi sta bene…; della casta meretrix di cui parlava agostino purtroppo ci si ferma al meretrix…e qsto secondo me è solo un problema di fede…cristo sì, chiesa no…va di moda ormai…ci sn passato anche io e so bene per qsto che è un problema di fede…; ma anche un problema di cultura…a volte basta solo informarsi su certe cose e capire cm stanno certe cose…; pedofilia, omosessualità…doppia vita…è un fenomeno che riguarda il mondo, e di qsto la chiesa ne è uno spaccato…è inevitabile che questo mondo nn entri nella chiesa…; il discorso è molto serio, e la chiesa deve pure essere consapevole che nn si deve prostituire a qsto mondo…; ma quale figlio nn amerebbe la propria mamma anche se prostituta o cn un passato da prostituta??dobbiamo pregare di più mi sa…

FrAnCeScO

14 novembre 2007

io abbastanza bene…ho un mal di pancia che mi torchia da una settimana….cmq si…ci resta che pregare….e penso che ormai tutti se la prendano con la Chiesa perchè ormai è l\’unica struttura che fabrica veri valori e abbatte il relativismo che incombe su di noi….
Pensa un pò al fatto di Padre Pio e sulle sue estigmate messe in discussione….

AnDrEa

14 novembre 2007

buongiorno andrea…del fatto di padre pio  proprio ieri sera ne ho parlato all\’incontro dei giovanissimi qui in parrocchia…è veramente un fatto ridicolo, come se la santità di quell\’uomo dipendesse dalle stigmate (tra l\’altro le uniche che la chiesa ha definito come veramente le stigmate di nostro signore gesù cristo sono quelle di san francesco d\’assisi)…vabbè naturalmente si sta cercando di attaccare la chiesa nei punti deboli e nei punti di forza (pensa tu, andrè, che scaltrezza)…nei punti deboli perchè di fatto l\’affettività del clero risulta essere uno dei problemi della chiesa di oggi (ma anche qui ritorno a dire il fatto che la chiesa è uno spaccato di mondo…pensa al \’68 per esempio…ribellione generale nel mondo, crisi di obbedinza al concilio nella chiesa…pensa al 2000 crisi della famiglia e dei valori…problemi di varia natura con la propria vita affettiva e sessuale)…nei punti di forza perchè oggettivamente padre pio è una figura molto accattivamente e positiva nei confronti dei fedeli…oppure con tutto il casino del l\’attacco del codice da vinci…se metti in discussione o cerchi di annientare pure storicamente la figura di Gesù e dei vangeli, che ci fai??? l\’attacco è stato pensato bene, seduti a tavolino…giocando sporco! ma anche qui…cm disse Qualcuno…"non prevalebunt"… buona giornata, francesco
 
Ps. buona ripresa dal mal di pancia

FrAnCeScO

15 novembre 2007

Fratèèèè!!! guarda ho imparato a lasciare un commento =) …!!
Fico MSN mi piace sempre di +, al contrario di te k 6 un fratello traditore, lontano e copione=).. scherzo dai…mi raccomando nn fare guai cn MIO FRATELLO Carmi mentre nn c sn =).. Smack…

Oo°‘ ̈Fяαиcєѕcα

21 novembre 2007

sorèèèè…..
ancora con questo MIOOOO ?  😉
NOSTROOOOO!!!!!
Mahhhhhhh…..
Bene…..anche tu impari….hai visto?
Lo so che msn è fico…ma te non ti fai mai vedere!
Cmq con carmi faremo guai di sicuro!
Ciau!

AnDrEa

22 novembre 2007

fatti isolati??
 
guarda che il 98 % dei preti è pedofila e lo confermano dati statistici fatti in america
in europa non possono farli perchè il vaticano lo vieta
 
inoltre il tuo carissimo papa non sa più come proteggere i tuoi amichetti che han questo vizio di andare a bambini :
dapprima ha vietato ai preti accusati di confessare o presentarsi in tribunale, pena la scomunica
ora mentre ci chiediamo come battere il problema ha trovato come soluzione intelligente ed utile scrivere una bella preghieruccia (come se ce ne fossero poche) per redimere i peccati di questi preti pedofili
 
così mentre un tuo amichetto si sta divertendo con qualche bambino noi siamo qui a pregare
 
complimenti vivissimi per il tuo credo
la tua dottrina
e le tue istituzioni
 
 

Giuseppe

6 gennaio 2008

padre pio, insieme a tanti altri cattolici, sono dei veri bluff storici pazzeschi!
Si autoproduceva le stimmate ed è stato provato con lettere e documenti, oltre che foto taroccate dello stesso \’santo\’
sai il difetto principale di voi cattolici (e cristiani) qual\’è? non ammettere che il vostro credo non è nient\’altro che un utopia e che viene a distruggersi dinanzi ai FATTI CONCRETI della vita..
hai inserito foto di bimbi africani distrutti dalla fame : se il tuo dio permette questo bè complimenti!
 
Idolatria, incongruenze storiche, contraddizioni interne, conflitti di interesse : questo è il tuo culto e la chiesa che lo rappresenta.
 
Hai mai sentito parlare di Inquisizione?
avete distrutto geni come leonardo da vinci chiamandoli eretici e negromanti.
avete bruciato \’streghe\’..
avete torturato innocenti..
 
inoltre ti ricordo carissimo che se veramente la chiesa facesse quello che si premette di fare non sarebbero esistite guerre mondiali, massacri ne nient\’altro.
invece, guardati intorno e leggi le tue sacre scritture..
La bibbia è un manuale di guerre e stragi ( pensa alla battaglia di Gerico! )
Inoltre devo ricordarti le crociate??
e le sovvenzioni che il \’santo\’ papa polacco ha dato per le guerre degli anni 90???
 
Il tuo culto, l\’intera istituzione che chiami chiesa si sgretola dinanzi alla concretezza, ai fatti storici, alla storia stessa e soprattutto davanti alle CONTRADDIZIONI interne (chiesa peccatrice e santa contemporaneamente!! ahahahahah che stupidata bella e buona!)
 
Hai messo sul tuo blog un link d pagine di filosofi.
ti consiglio di leggerle.
almeno la filosofia rispetto alla teleologia non cade davanti al concreto
 
 

Giuseppe

6 gennaio 2008

\’\’ se ha lasciato penzolare suo figlio come un quarto di bue da una croce non oso immaginare cosa possa fare a me\’\’
IL Marchese De Sade ( ti consiglio di leggerlo )

Giuseppe

6 gennaio 2008

per quanto riguarda l\’idea di un Dio che lascia "penzolare" il suo figlio dovrebbe venirti in mente che questo gesto non è un gesto masochistico ma l più grande donogratuito d\’amore verso l\’uomo…..
infatti quella che potrebbe sembrare la fine è solo l\’inizio della più grande storia dell\’uomo….che vede non più la morte ome la fine ma come l\’inizio della verità!
 
Non gurdare solo ai fatti storici nei quali siuramente laCHiesa ha commesso degli errori, ma guarda a quello che la Chiesa fa oggi per le persone in difficoltà in tutto il mondo………la carità, l\’assistenza che voi laici non siete capaci di fare vengono spperiti comunque da uesta chiesa che tu non ami…..credo sia importante come dici tu essere coerenti….ad oggi è diffcile vedere uno stato sopperire  alle difficoltà materili e spirituali dei popoli del mondo!

AnDrEa

7 gennaio 2008

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: