Andrea Piccolo il Blog

Andrea Piccolo   il Blog

Andrea Piccolo il Blog

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici" (Gv 15,13)

Puoi scorrere lo scaffale utilizzando i tasti e

Il Bambino….

16 settembre 2007

Cos’è e chi è per voi il bambino?
 
Lo so…lo so…di solito dico la mia…ma stavolta voglio far parlare prima voi perchè il mio pensiero potrebbe  influenzarvi…
 
Aspetto i vostri commenti…
 
CiAuZ!!!
Annunci

Lascia un Commento . . .

Commenta con educazione e rimanendo in tema.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

commenti

….IL BAMBINO…argomento trattato l\’altra sera tra te, Noemi e me…bhè! cosa dire. Io mi aprirò uno studio medico-pediatra con Valentina e Fatima. Io adoro i bambini. In fin dei conti sono il futuro. (non vorrei che risultino frasi fatte, è la verità). I bambini a me piacciono molto, lasciando stare quelli morbidi morbidi morbidosissimissimi…Cosa dire..mmm…inanzitutto i bambini non vanno proprio toccati con violenza…i bambini vanno educati veramente bene. Se vengono educati bene avremmo un futuro migliore. Con tutte qst cose che stanno succendendo non credo che loro crescano in pace…per fortuna ci sono molti ragazzi giovani [es.ANDREA PICCOLO?! lo conoscete? 😉 ] che riescono a catturare l\’attenzione dei piccoli e a farli partecipare alle riunioni del catechismo, alla santa messa e a "educarli" al buon comportamento cristiano…cosi è un buon inizio…i Piccolo\’s baby…ahahah…I bambini sono tutto. Cosa c\’è di più bello della nascita di un piccolo batuffolo?! Una nuova vita che porterà qualcosa in più nella nostra vita. Una nuova stella che compierà il suo destino. Una nuova stella che sarà la nostra luce e guida quando saremo ormai vecchietti. il bastone della vecchiaia. Cosa dirti Andrè, non so neanche cosa ho scritto…perchè io scrivo quello che mi passa per la mente. Spero che ti sia piaciuto qst commentino. E comunque per me i bambini sono molto importanti ed è importante stringere un forte legame cono loro. Almeno per me. Poi le altre cose che penso dei bambini le ho scritte. Ciao AnDrEw…ci vediamo a San Nicola…ciauuuuuuuuuuuuuuuu….ti vo be…
                                                                                      o*°oO[ Blue P-chan… 😉

Orlando

16 settembre 2007

il bambino……martedi 11 settembre mia sorella ha dato alla luce alla clinica del Sacro cuore una splendida creatura di nome Alessandra….ecco cos\’è un bambino:ella nasce in una data storika cioè quella del crollo delle torri gemelle…il bambino è speranza e voglia di andare avanti,ella nasce al Sacro cuore….il bambino è dato da un atto d\’amore lo stesso atto grazie al quale Dio si è fatto uomo ed è venuto sulla terra a caricarsi  del giogo dei nostri peccati…cosi come il Cuore di Cristo è portatore di pace e di misericordia cosi la nascita di un bimbo porta pace e misericordia nelle famiglie in cui nasce!!!Il Signore ci promette che se saremo docili a lui e ragioneremo con la semplicita\’ dei bambini saremo abitanti del Regno di DIo!!!Preghiamo dunque,affinchè ognuno di noi ritorni bambino e come diceva Giovanni Pascoli,ragioni kol cuore bambino il quale fa emergere i valori semplici ma ke durano in eterno!!!!Viva i bambini

antonio

16 settembre 2007

i bambini sono la cosa più semplice che esista, sono la Semplicità, dovrebbero essere le nostre guide perchè solo loro sono capaci di vedere il mondo con gli occhi puri, di sorridere vedendo gli scherzi del sole tra la pioggia, di piangere vendendo un cane orfano, di giocare con le nuvole. Dovrebbero mettere loro ad insegnare a noi più grandi quello che abbiamo dimenticato, quello che abbiamo cancellato chissà poi perchè, la fantasia e la semplicità sono le cose più belle che esistano. I bimbi sono il trionfo dell\’Amore, il miracolo quotidiano….ma spesso dimentichiamo anche di stupirci per le cose fantastiche che accadono sotto i nostri occhi, sembra tutto così scontato a noi "grandi". Ecco perchè reputo ogni bambino come il custode di un sapere stupefacentemente superiore al nostro. eh si, sono il proseguimento del compimento dell\’ amore di Dio…dici poco.
e poi sono tante altre cose, ma non vorrei ripetere…
 

Alessiuccia

18 settembre 2007

I bambini sono le persone alle quali dovremmo ispirarci, perchè loro sono ancora in grado di emozionarsi e sorprendersi, mentre purtroppo noi nn siamo più in grado di sorprenderci su nulla….sono troppe ormai le cose brutte che questo mondo ci costringe a vedere…
Sì, dovremmo essere sempre bambini per comprendere la bellezza della vita (perchè nonostante tutto la vita è bella!!!!!).
Crescendo il mondo ti insegna a lottare per sopravvivere, e spesso dimentichiamo il valore delle cose semplici….neghiamo addirittura un abbraccio o un sorriso presi dai tanti problemi quotidiani….
Ogni tanto è bene fermarsi, e come i bambini, sperare e sognare un mondo diverso….
 
P.S. Andrea da quanto ho letto credo tu sia davvero una bravissima persona….ormai giovani come te sono in via d\’estinsione… 🙂 ciao, a presto…

siride

6 novembre 2007

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: