Andrea Piccolo il Blog

Andrea Piccolo   il Blog

Andrea Piccolo il Blog

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici" (Gv 15,13)

Puoi scorrere lo scaffale utilizzando i tasti e

Ieri sera: scuola…amicizia…amori……

19 luglio 2007

Ieri sera è stata una serata particolare, diversa da quella passata 3 giorni fà…….
Eravamo di più (13), ma molti di noi sono arrivati davanti la piazza della parrocchia con i loro problemi e sperare che per quelle 3-4 ore di riuscire a dimenticarsi proprio di questi…
 
Dal più piccolo (12 anni) al più grande (22 anni) mi hanno sfoderato problemi di amicizia, di scuola, d’amore…..
Ragazzi…l’età nostra è difficile, avete ragione, ma proprio per questo chiedete aiuto quando siete in difficoltà……
A me piace più parlare che scrivere….quindi scriverò poco e in modo rapido…..
 
Sapete meglio di me come la scuola è importante per ampliare le proprie conoscenze, le proprie esperienze e quindi questa sarà un validissimo aiuto un domani quando saremo davanti a delle difficoltà o anche quando dovremo consigliare qualcuno….viviamo in una società non molto facile e selettiva………viviamo in un darwinismo sociale e intellettuale…….
Molti hanno lasciato la scuola quest’anno nel nostro territorio (in 1° superiore) e altri sono stati bocciati (in 1° media)………
Chi per problemi in famiglia, chi per superbia (ne posso fare a meno), chi per ingenuità (per il comportamento)…..
Come potremo essere di esempio all’altro e quindi anche cristiani?
Il resto l’ho detto ieri sera….
 
L’amicizia è una cosa importantissima alla nostra età……il 60% dei nostri rapporti sono di amicizia……
Questo messaggio è per chi in questi giorni mi ha fatto capire di essere disorientato nel capire qual’è la buona o la cattiva amicizia….
Si dice sempre: "Il vero amico lo si vede nel momento del bisogno"…….
Il vero amico deve essere trasparente, diretto, sincero, un esempio e punto di riferimento……già questo deve farti capire che uno che lascia la scuola per fare altro non potrà mai essere per te un punto di riferimento e quindi un buon amico…..AMICO SI….ma non punto di riferimento……
Cerca di non confondere e quindi di scambiare il cattivo amico per il buon amico solo perchè ti fa divertire o perchè è figo…….
Tu mi dirai: " ma allora non ne troverò mai!"……beh….persone che possono essere buoni amici per te ne conosci tantissimi….basta non pressarli troppo e ascoltarli….non voglio però ora dilungarmi troppo…..
 
L’amore…….carissima….ti posso dire solo una cosa……un rapporto  qualsiasi non è individuale ma è fatto da 2 persone…..se poi per quella persona tu hai (o avevi) un sentimento più forte dell’amicizia questo è fondamentale……perchè ne lui può girare intorno a te e ne lui può girare intorno a te……..inoltre una cosa che forse è mancato in te è l’usare il contagocce dell’amore…..
Hai versato, faccio un es., 1,5 l di amore a uno che per adesso nei tuoi confronti ne poteva accettare mezzo litro…….
Ovvio che così lo asfissii, lo travolgi e lui esplode…..
Lui avrà sbagliato a dirti certe cose, ma anche tu…….
Il resto te l’ho detto ieri sera……………ma non ti preoccupare……..vedrai che le cose si sistemeranno……..
 
Alla Proxxxx…..
CiAuZ….
 
P.S.= e i miei chi li risolve??!?!?!?  SCHERZOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! ci siete cascati….ahahhaha……
 
Annunci

Lascia un Commento . . .

Commenta con educazione e rimanendo in tema.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

commenti

 😛 … mi sn sempre domandato: Come fai a mettere sulle tue spalle tutti i problemi degli altri?!?! 😀 …ciaoooooooooo….

Orlando

19 luglio 2007

faccio palestra……heheheheheh…….
Ciao….

AnDrEa

19 luglio 2007

Sai a volte anke le persone che non scelgono di diventare preti e che conducono una vita normale fatta di ansie e di paure e anche di peccati, beh anche loro a volte si fanno carico di problemi altrui, si fanno troppe domande e sono troppo sensibili ai gesti degli altri anche se non sono rivolti a te. L\’amicizia è qlcosa di importantissimo, avere qlcuno vicino anche se non è tuo amico nel mondo di oggi sembra anche più importante. Perchè l\’amico vero è raro da trovare ed è più facile trovare il ripiego e cioè colui che usi solo xke  vuoi essere aiutato. E\’ brutto dirlo ma tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo fatto qst, anche senza accorgercene. Più cresco e più mi accorgo di qnt sia dura affrontare qst mondo e non parlo solo di problemi riguardanti il lavoro i soldi ma anche psicologicamente non è facile. A volte ti senti cm se vorresti spaccare tutto, ti senti capace di affrontare le cose xke infondo si dice che la vita sia cm un teatro, e noi siamo gli attori di qst palcoscenico e quindi prima o poi il sipario si chiude e allora nn vale la pena farsi tanti problemi. Xò poi guardi fuori ed hai paura ad uscire, preferisci rimanere ingabbiato tra i sogni la fantasia, la spensieratezza. Di punti di riferimento c\’è ne sono pochissimi. Io se devo essere sincera non ho dei punti di riferimento… Io osservo, rifletto, io penso. A volte vorrei avere le qualità che ha Don Fausto il suo carisma, la sua grande tenacia e forza ecc..ecc… Prendo spunti da varie persone.. Xò nn ho qlcuno che seguo xke penso che sia il mio punto di riferimento. Sarà brutto xò è la realtà di qst mondo..Il mio ragazzo beh è un modello buono e a volte faccio fatica a seguirlo xke è così in alto come gli Angeli. Penso che sia meglio xò nn affidarsi troppo agli altri, nn bisogna avere troppo la speranza che qlcuno ci possa insegnare qlcosa.. Naturalmente se c\’è qlcuno che ci insegna qlcosa è ottimo xò nn dobbiamo vivere di qst xke di qst persone c\’è ne sono poche e non dobbiamo perdere tempo aspettando gli altri.. Un bacione ad Orlando ieri mi sn troppo divertita e un bacio anche a tutti gli altri..VI VOGLIO BENE… E anche a te caro Fratellino anche se tu mi sfotti sempre…  : )

Valeria

19 luglio 2007

X qnt riguarda l amicizia io penso k ormai oggi come oggi è difficile trovare un amiko vero e sincero…
Molto spesso ci fidiamo di xsone k poi alla fine son diverse da qll k si pensa…e sai cosa consiglio a tutti?se vuoi raccontare i nostri problemi a qlk,bhè il miglior metodo è confessarsi con un prete!!!!!!xkè loro nn lo poxono dire a nex!!! : ) oppure ad un amiko/a fidatissimo/a k sai k nn ti tradirebbe mai…
X il tema "amore",io e te ne abbiam parlato ieri sera(infatti ricordavo l esempio dll bottiglia di un litro k riempie qll da mezzo litro)e sn daccordo con qll k dici…a volte opprimere troppo una xsona k nn è pienamente presa al 100% può portare ad allontanarla da sè…e cm dicevi tu ieri sera a volte dobbiamo immedesimarci nella xsona k ci sta vicino x poter comprendere il motivo di certi suoi comportamenti… 
La scuola…….Oddio, nn è una cosa k amo molto,xò è vero oramai oggi se nn vai a scuola nella vita nn concludi molto…
Anke se,la nostra società è piena di imbrogli,e molto spesso qll k riescono ad avere ruoli importanti nel mondo del lavoro sono "cani e porci"…
Cmq la scuola è pur sempre importante e obbligatoria!!! : @ qndi conviene cercare di dare il meglio xkè infondo serve anke a noi stessi…Cmq…Andrea 6 grande!!!tvb…  

noemi

19 luglio 2007

grazie per i commenti, anche se li aspettavo più da qualcun\’altro/a……..
 
io dico che è raro trovare un\’altra persona disponibile a farsi carico dei problemi degli altri se già a altri tarli per la testa….
I preti sono quelli che in forza  del loro celibato possono donarsi in questo al 100%……..
 
Poi ci possono essere delle eccezioni……che confermano la regola…..
 
Cmq aspetto i commenti di "altri"…..heheheh…..

AnDrEa

20 luglio 2007

NON PREOCCUPARTI..DOVEVO SOLO ESSERE ILLUMINATA DA QLCN X ENTRARE NEL TUO BLOG.. ED ECCOMI QUI… Si, forse hai ragione.. ho versato più del dovuto, ma devi capire anke k\’è stato versato in un periodo bruttissimo della sua vita e poichè mi sono resa conto sin dall\’inizio ke sarebbe stata la persona più importante della mia vita( non esagero) mi sono sentita più ke obbligata nel donare nonostante sapevo di non ricevere più di tanto… 
Ora invece  da qualke mese vedo ke le cose  si stanno capovolgendo e drasticamente frs… io non capisco cosa gli frulli in realtà in quella testina ke si ritrova… deve mettere  in kiaro le  sue idee ,prorpio xkè io non posso sentirmi  trattata come un giocattolino ke qnd gli fa comodo ci sono e  viceversa… l\’unica cosa ke deve capire è  ke io  gli voglio un bene speciale.. quello k\’era amicizia (…. per circa un mese del 2005) ora è  svanito…   io non voglio stargli vicino.. peggio….sento proprio il BISOGNO di stare assieme a lui… di ascoltare la sua voce… di ridere con lui… di skerzare con lui… di litigare con lui…    io mi sento amica – sorella- e amante… (e credo ke l\’amore racchiuda in se queste tre tipologie di persone) ….  io qll ke dovevo kapire l\’ho capito… ora tocca a lui…..    poi, come si dice… ?!    se sono rose fioriranno….   la mia dose l\’ho donata…. ho messo il mancime per far nascere la pianta.. ora sta a lui accudirla e annaffiarla…      io non affisso nessuno… credimi… non sto facendo più nulla.. proprio perkè ho fatto TROPPO….  e spero solo ke non sia tempo perso… anke se non lo considero così perkè infondo sono proprio questi gli ostacoli della vita ke ci fanno crescere non solo mentalmente, ma anke moralmente!!!    tvtttttttttttttttttttttttttttt….b!  grazie per la tua disponibilità!! sei un grande!!     ti saluto alla tua maniera  CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    ahahahahah…. 🙂

OKSANA

20 luglio 2007

andre\’ sei un grande e l\’ho diko ogni volta ke entro nel tuo blog io di amicizia ne posso parlare a lungo perche\’ sono il konfessore di tutti ma poi nessuno aiuta me e riguardo al fatto della trasparenza e sincerita\’ io per dire la verita\’ al mio amiko del kuore ora nn lo parlo da otto mesi e se non avessi avuto la fede nel nostro amato gesu\’ a quest\’ora non ero piu\’ qui a scrivere……

antonio

20 luglio 2007

anto la fede è una cosa molto potente che ci risolleva nei casi più disperati….
 
Cerca di recuperare il rapporto con il tuo amico del cuore…..serve sempre avere un amico così molte volte…..perchè gesù ci parla anche attraverso queste persone che sono quelle che sanno tutto di noi (quasi come un padre spirituale)…..
 
Grazie per i complimenti e a presto…
 
Per Oksana:  CiAuZ……

AnDrEa

20 luglio 2007

caro andrea ho provato in tutti i modi a kiedere perdono e a far pace ma lui non ne ha voluto sapere ed allora ho pensato all\’insegnamento del Maestro ai suoi discepoli quando dice che se non siamo accettati dopo diverse insistenze allora è bene battere i sandali x non far rimanere nemmeno un granello di polvere sotto le nostre suole!!!! 

antonio

23 luglio 2007

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: