Andrea Piccolo il Blog

Andrea Piccolo   il Blog

Andrea Piccolo il Blog

"Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici" (Gv 15,13)

Puoi scorrere lo scaffale utilizzando i tasti e

Prete = pedofilo?

7 giugno 2007

Certe volte la gente non si rende conto di quello che pensa e dice!
Capisco che per una mamma fa male vedere un prete in Tv che dice come abusa di un bambino……..
Ma ce la possiamo prendere con tutti i preti o pensiamo che anche i preti sono uomini e non super uomini?
 
Possiamo sospettare adesso di qualsiasi sacerdote o religioso che fa una carezza ad un bambino?
Eppure anche Gesù accarezzava e prediligeva i bambini……
 
Possiamo fare questo ragionamento dopo aver visto una settimana fa il documento della BBC su Anno Zero:
 
Prete = amore per i bambini e ragazzi = pedofilo?
 
Se per voi questo ragionamento è giusto….allora condannerei Don Bosco ad es…..anzi…..CONDANNEREI ANCHE ME STESSO!!!
 
Possibile che non riusciamo invece a capire che:
 
Prete = amore per i bambini, ragazzi, giovani, adulti, anziani … = uomo = peccatore = incline al male = …….qualsiasi peccato…..
 
Invece di sospettare…incriminare….giudicare…..cerchiamo di PREGARE!!!
 
Se Gesù voleva una Chiesa Santa, immacolata ecc…..doveva essere una chiesa fuori dal mondo e non doveva avere a capo Pietro….un uomo tra gli uomini…..peccatore tra i peccatori…..
 
Cerchiamo di ragionare!!!
 
La Chiesa è Santa e meritrice…………….
 
Io comunque continuerò ad amare i miei bambini e miei ragazzi……e se questo vuol dire essere pedofili………io sono il NUMERO 1 di tutti i pedofili del mondo!!!!    
 
 
 
 
 
Per spezzare un pò la tensione creata….ehehehhe….metterò un pò di questi video alla fine dei miei interventi perchè alcuni sono davvero simpatici……..
Io che ci capisco un pò di computer quando li vedo muoio dalle risate…….
 
Questo parla della creatività tra un PC e un Machindosh…..
 
 
 
Annunci

Lascia un Commento . . .

Commenta con educazione e rimanendo in tema.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

commenti

Bello il video 😉
 
A parte questo, anche io la penso come te circa la disputa prete = pedofilo, a tal motivo propongo una Rivoluzione del Linguaggio…. è sbagliato parlare di PEDOFLIA, perchè in tal termini tutti , o buona parte, siamo PEDOFILI, cioè amanti dei bambini …. dovremmo parlare di PEDOMANI , cioè  di persone che sono maniaci nei confronti dei bambini… coloro devono essere condannati e nello stesso tempo aiutati poichè sono afflitti da una grave malattia mentale.
Spero  vivamante che la Chiesa Cattolica e i suoi ministri , e anche noi  laici ( …>> per ora 😀 ) possa essere in grado di poter testimoniare al mondo l\’amore puro per i bambini , che sono  la chiave per la santità : <<Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso>>. E prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra di loro li benediceva"(Mc 10,13-16; Cfr, Mt 19,13-15 e Lc 18,15-17).
Un saluto semplicemente Io
 
 

Franco

7 giugno 2007

Aggiungo una frase che nel film della Montessori un\’altra grande amante dei bambini (meno male che non si è fatta suora se no era pedofila eh eh eh):
"I Bambini sono la parte migliore dell\’umanità"
Grazie per il tuo commento Franco…

AnDrEa

7 giugno 2007

…Ho letto i vari interventi che hai scritto su questo argomento PRETE=PEDOFILO…e penso che sia una cosa impossibile che i nostri parroci o altri siano pedofili…Per me cristiano non è una cosa bella leggere queste cose…Io vorrei solo dire che chi ha cacciato fuori questa stupidaggine non è normale…Maltratta il nosto SIGNORE GESù CRISTO che non credo sia felice di questa situazione che si crea…Comunque sono d\’accordo con Franco per la RIVOLUZIONE DEL LINGUAGGIO…e con tutto quello che ha detto…Come hai detto tu si dovrebbero condannare varie persone allora? ricordo anche il papa Giovanni Paolo II…Lui adorava i bambini! e vogliamo parlare di papa Giovanni XXIII ? ricordo la famosa frase QUANDO TORNATE A CASA DATE UNA CAREZZA AI VOSTRI FIGLI E DITE CHE QUESTA E\’ LA CAREZZA DEL PAPA…Allora questi nostri papa sono dei pedofili? Questi due grandi uomini che ci hanno insegnato ad amarci gli uni gli altri come detto da Gesù sono delle persone false che volevano solo i bambini? Ma come si può pensare una cosa simile? Questo è l\’amore che dobbiamo dare agli altri?queste persone non conoscono la Santa Chiesa e l\’amore del nostro Signore e quindi dicono solo stupidaggini…scemenze…cose senz senso…Io dico un\’ultima cosa…IO AMO I BAMBINI e quindi sarei pedofilo…se è cosi voglio esserlo perchè i bambini sono il meglio che ci possa essere,il futuro che verrà e noi vogliamo educarli così? a dire solo stupidaggini per attirare attenzione…IO SEGUO IL MIO SIGNORE E COME LUI ADORO I BAMBINI E LI ADORERO\’ SEMPRE E NESSUNO MI FERMERA\’…ora ti saluto…ho scritto un commentino un pò lungo o no?
                                                                                                                                                                                                                                      OrL@NdO

Orlando

7 giugno 2007

Purtroppo la realtà dei preti pedofili esiste…come esiste la realtà delle persone omosessuali….la realtà malati di mente ecc….
Quello che ho voluto segnalare che non c\’è bisogno che un avvenimento compromettano l\’intera figura del prete…
E\’ come buttare il bambino e l\’acqua sporca….invece bisogna buttare l\’acqua sporca e salvare il bambino….
Grazie per il commento…
Ciao

AnDrEa

7 giugno 2007

io non lo so….e\’ un argomento quanto mai delicato….pero\’ se si travisa cosi\’ tanto il giusto e\’ perche\’ evidentemente ci sono stati troppi precedenti …quindi se  c\’e\’ questa sfiducia e\’ perche\’ preti che allungavano le mani evidentemente ce ne sono stati e purtroppo ahime\’ ce ne saranno ancora cosi\’ come ci saranno pedofili anche tra chi non veste la tonaca,piu\’ che pregare penserei ad accertarmi meglio prima di puntare il dito,senza inutili cacce alle streghe,poi per dirvi la mia o prete o meno se e\’ pedofilo ed e\’ colpevole io lo appenderei a seccare al sole in pubblica piazza….

ale

7 giugno 2007

Per quanto ho visto al TG un pezzo della trasmissione….vedevo come Mons. Fisichella diceva che le pene che hanno scontato quei preti sono ancora POCHE!!!
Credo anche io sul fatto che l\’uomo in sè vada giudicato come tutti gli altri…aldilà se è prete o no…..poi ci sarà una giustizia divina….e quella sicuramente sarà la vera giustizia….
 
Grazie per il tuo commento Ale….

AnDrEa

8 giugno 2007

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: